26 Novembre 2018 – Bergamo
Dopo il grande successo degli scorsi due anni, continua il lavoro di condivisione, di riflessione e di dibattito sulle tematiche della scuola digitale.
L’evento 2018 “Stati Generali della Scuola Digitale”, a partire dalla condivisione di dati ed elementi portati dal lavoro di CNIS e Associazione ImparaDigitale “Digitale si, digitale no. Una ricerca per liberarci da pregiudizi e dipendenze”, intende mettere al centro della riflessione di docenti, genitori, studenti, dirigenti scolastici e amministratori locali i temi della didattica e dell’apprendimento ma anche della consapevolezza e degli stili di vita in relazione all’utilizzo di strumenti digitali. Focus dettagliati saranno riservati anche a: metodologie didattiche e ambienti di apprendimento; inclusione: relazioni e strumenti; strumenti di finanziamento e rendicontazione dei progetti; soft skills.
L’evento è organizzato da:
- Comune di Bergamo
- Ufficio Scolastico per la Lombardia – Ambito territoriale di Bergamo
- Associazione Centro Studi ImparaDigitale
in collaborazione con:
C.N.I.S. Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap
con il Patrocinio di:
Provincia di Bergamo
Scheda dell’evento
Quando
Lunedì 26 novembre dalle ore 8.30 alle ore 17.00
Dove
Sessione mattutina: Palazzetto dello Sport, Piazzale Enrico Tiraboschi.
Sessione pomeridiana: Liceo Scientifico Mascheroni via Alberico Da Rosciate, 21/A.
Destinatari
Istituzioni, dirigenti, docenti, genitori, professionisti in ambito medico/sanitario/educativo, aziende, studenti (Università e 4° e 5° anno della Secondaria di II grado), cittadini interessati al cambiamento della scuola.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line.
Nota Bene: E’ possibile iscriversi a tutte le attività della giornata (sessione mattutina e sessione pomeridiana) OPPURE solamente a una delle due sessioni previste (mattutina/pomeridiana).
Certificazioni
La partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento insegnanti. I docenti partecipanti hanno diritto all’esonero dal servizio ai sensi dell’art. 1 comma 2, Direttiva 90/200. L’Attestato di partecipazione sarà inviato via e-mail (accertarsi di indicare un indirizzo email valido in fase di registrazione) entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’evento.