ThingLink per le scuole
Tecnologia didattica pluripremiata
ThingLink è una piattaforma di tecnologia didattica pluripremiata, progettata per arricchire facilmente immagini, video e tour virtuali con informazioni e collegamenti aggiuntivi. Con oltre 4 milioni di insegnanti e studenti che la utilizzano per creare esperienze di apprendimento visivo accessibili nel cloud, offre un modo semplice per creare materiali didattici audiovisivi integrati.
ThingLink è la soluzione per classi composte da studenti con background linguistici e capacità di lettura differenti ooichè offre un modo semplice per creare materiali didattici audiovisivi, accessibili in uno strumento di lettura integrato. Le descrizioni di testo presenti all’interno delle immagini o video possono essere lette in oltre 60 lingue con Immersive Reader, un’applicazione progettata per migliorare l’accessibilità digitale. Questo può essere particolarmente utile per coloro che hanno disabilità visive o che preferiscono leggere il testo in una lingua diversa dall’originale.
ThingLink facilita l’acquisizione di abilità nell’uso dei media, preparando gli studenti a comunicare in modo efficace all’interno e all’esterno della classe. Con la registrazione audio diretta collegata alle immagini tramite l’app mobile è possibile salvare note e osservazioni in modo intuitivo.
L’editor desktop supporta l’editing collaborativo e la creazione di corsi e compiti. I tour e le dimostrazioni virtuali offrono agli studenti accesso a esperienze reali altrimenti fuori dalla loro portata. Immagini e video interattivi a 360° aiutano a sviluppare la comprensione del contesto, il vocabolario accademico e facilitano l’integrazione di studenti con culture diverse.