Chromebook per le scuole

Chromebook
per una scuola innovativa
Chromebook è il dispositivo numero 1 per le scuole nel mondo:
Facili da configurare e condividere
Protezione antivirus integrata
Restano veloci nel tempo grazie agli aggiornamenti automatici
Trasforma la tua scuola
Accelera la trasformazione digitale della tua scuola. Google può aiutarti a innovare e aiutare i tuoi studenti a raggiungere il loro pieno potenziale con strumenti per:
- Migliorare la didattica in classe
- Aumenta la produttività e la collaborazione usando un’unica piattaforma
- Accedere a sistemi di sicurezza e analisi dati avanzati
I Chromebook sono il dispositivo #1 per le scuole di tutto il mondo: un innovativo computer straordinariamente semplice. Facile da configurare e condividere. Sicurezza integrata. Si avvia in pochi secondi.


Facile da configurare e utilizzare
I Chromebook funzionano perfettamente con Google Workspace for Education: accedi con l’email della tua scuola da qualsiasi dispositivo e a tutti i tuoi file. Tutti gli studenti possono utilizzare lo stesso dispositivo, accedendo ai propri corsi e materiali di Google Classroom.
Con Chrome Education Upgrade, il tuo amministratore IT può gestire tutti i dispositivi da un’unica console di amministrazione e sfruttare funzioni di livello aziendale come l’implementazione zero touch.
Sicuro
I Chromebook sono progettati per mantenere i tuoi file e i tuoi dati privati e protetti, con protezione antivirus integrata. Non sono mai stati segnalati attacchi ransomware su qualsiasi dispositivo ChromeOS aziendale, scolastico o consumer. Ecco alcune delle funzionalità incluse:
- Gli aggiornamenti automatici assicurano che i tuoi Chromebook eseguano sempre la versione più recente e più sicura.
- Sandboxing: se il Chromebook viene indirizzato a una pagina infetta, ciò non influisce sulle altre schede o app.
- Verifica automatica “Avvio verificato” ogni volta che si avvia il Chromebook.
- Crittografia dei dati: tutti i dati importanti vengono archiviati in modo sicuro nel cloud. I file presenti sul computer vengono crittografati utilizzando hardware a prova di manomissione.
- I Chromebook sono dotati di chip Titan C, il chip di sicurezza progettato da Google. Difende il core per proteggere i dispositivi, proteggere l’identità dell’utente e garantire l’integrità del sistema.

Veloce – più tempo per l’insegnamento
Realizzati per essere veloci, facili da usare, affidabili e pronti per l’insegnamento e l’apprendimento, i Chromebook aumentano la produttività dentro e fuori dalla classe. In pochi secondi, i Chromebook dei tuoi studenti sono pronti per l’uso. I Chromebook si ricaricano rapidamente e la batteria a lunga durata resta carica per tutta la giornata scolastica. Gli aggiornamenti automatici in background assicurano che il dispositivo sia sempre aggiornato e pronto all’uso.
Infine, grazie a ChromeOS Flex, puoi prolungare la vita dei vecchi PC e Mac della tua scuola. ChromeOS Flex è un sistema operativo cloud-first, veloce, facile da gestire e sicuro che ti consentirà di prolungare la durata dei dispositivi che la tua scuola già possiede.
Scopri i nuovi Chromebook plus

Con un equilibrio impeccabile tra hardware e software, il Chromebook Plus offre un’esperienza fluida e versatile. È costruito appositamente per garantire prestazioni affidabili e reattive, consentendo agli utenti di affrontare una vasta gamma di compiti senza interruzioni.
Questo dispositivo si distingue per l’integrazione delle applicazioni e degli strumenti basati sull’intelligenza artificiale sviluppati da Google e dai suoi partner. Questo permette di accedere a una vasta gamma di funzionalità avanzate, che vanno dalla gestione delle attività alla creazione di contenuti multimediali, il tutto con un’efficienza e una precisione senza pari.

Magic Eraser
Elimina gli oggetti indesiderati dalle tue foto Questo strumento di editing immagini permette di eliminare in modo semplice e preciso oggetti indesiderati dalle tue foto, per un risultato impeccabile.
Sincronizzazione dei file
La sincronizzazione dei file permette di mantenere i file aggiornati su tutti i dispositivi, anche offline. Permette di lavorare ovunque a documenti, foto, video e altri file, senza il rischio di perderli o di avere versioni non aggiornate.
Strumenti di accessibilità per tutti
La funzione di scrittura assistita fornisce suggerimenti e correzioni automatiche durante la scrittura, migliorando la grammatica e ortografia. La funzione di lettura assistita invece è una suite di strumenti progettati per migliorare l’esperienza di lettura per tutti gli utenti, in particolare per coloro che hanno difficoltà di lettura o disabilità.
Aggiornamenti automatici
Aggiornamenti automatici regolari per 10 anni che proteggono il Chromebook dalle minacce informatiche. Naviga in internet e usa il dispositivo con la massima tranquillità.
Con Chromebook Plus, upgrade prestazioni
a una vasta gamma di applicazioni, tra cui:

Minecraft

Adobe Photoshop

Adobe Express
L’esperienza delle scuole: come i Chromebook fanno la differenza
Scopri i risultati e i benefici raccontati da chi li ha già integrati nella didattica.
IC2 Via Stelvio – Cesano Maderno (MB)
Reference School Italiana (percorso ottenuto con MR Digital)
Animatore Digitale S.F. : «In classe con i Chromebook è tutta un’altra storia!
I ragazzi sono più coinvolti e collaborano di più. La semplicità d’uso e la velocità li aiutano a concentrarsi sulla lezione. Per noi docenti, poi, preparare e gestire le attività è facilissimo!»

IC Tolstoj di Desio
Animatore Digitale Marica Bizzi: «L’IC Tolstoj di Desio ha compiuto un balzo in avanti nell’innovazione didattica, passando con entusiasmo a Google for Education. Nell’ultimo anno abbiamo poi introdotto i Chromebook, aprendo le porte a un mondo di nuove possibilità per studenti e docenti.
I risultati parlano da soli: dopo appena sei mesi, i Chromebook della scuola secondaria sono diventati talmente popolari che i professori se li contendono! Gli alunni, stimolati da un ambiente di apprendimento dinamico e intuitivo, si sono subito appassionati agli strumenti di Google, lavorando con entusiasmo e creatività.
La modalità kiosk si è rivelata una soluzione vincente per garantire un utilizzo mirato e sicuro dei dispositivi, permettendo ai docenti di concentrarsi appieno sul loro ruolo di guide e mentori.
La personalizzazione dell’apprendimento è sempre stata una priorità per il nostro istituto e i Chromebook ci stanno aiutando a raggiungere questo obiettivo in modo efficace. Siamo entusiasti di aver fatto questa scelta e non vediamo l’ora di scoprire tutte le altre opportunità che ci riserverà questo percorso di innovazione!»

Se la tua scuola utilizza attualmente Google Workspace for Education, i Chromebook sono perfetti per te!
Contattaci per trovare la soluzione Google for Education adatta alla tua scuola.
"*" indica i campi obbligatori

Contatti
Via Liguria 76, 20025 – Legnano (MI)
Whatsapp: 338 5063717
edu@mrdigital.it