BricksLab
BricksLab: la piattaforma per la didattica digitale integrata
La tecnologia corre veloce e le piattaforme per l’apprendimento digitale proliferano. Era necessario mettere ordine e pensare ai contenuti. Per questo è nata BricksLab, un luogo unico in grado di dialogare con altri ambienti per rendere finalmente semplice la didattica digitale.
Che cos’è?
- Un motore di ricerca di contenuti didattici, per cercare e selezionare da fonti diverse contenuti di qualità
- Un ambiente di lavoro e apprendimento, per aggregare i contenuti (bricks) e creare lezioni multimediali e interattive
- Un ecosistema didattico formativo, per utilizzare il web in modo attuale, consapevole e sicuro.
Su BricksLab è possibile effettuare una ricerca mirata di contenuti didattici scegliendo tra tre fonti distinte. Sono infatti raccolti i contenuti dei più importanti editori scolastici, i materiali realizzati da scuole e docenti e un’attenta selezione delle migliori risorse reperibili sul web. Per la prima volta, tutto in un unico ambiente.
Con BricksLab è inoltre possibile realizzare lezioni e test mixando testi, video, esercizi, immagini, audio, tour virtuali e animazioni, condividendoli con le tue classi. Grazie all’integrazione con le principali piattaforme didattiche adottate dalle scuole (come Google Classroom e Microsoft Teams), BricksLab semplifica il lavoro di docenti e studenti, permettendo la condivisione dei contenuti con un semplice clic.
Per informazioni e richieste: info@brickslab.it