Il Futuro si fa strada
Un mese di appuntamenti in streaming e tre giorni per incontrarsi alla Triennale Milano per partecipare e condividere un laboratorio di idee che, attraverso inchieste, incontri, workshop, momenti musicali, ospiti e performance, si interroga e racconta come stiamo cambiando.
MR Digital apre il tour “il Tempo delle Donne” con la piattaforma per la didattica Brickslab, partecipando da quest’anno come partner all’iniziativa CampBus 2021 e il viaggio per l’Italia, il nuovo progetto del Corriere della Sera per le scuole.
dalle 10.00 alle 13.00 | Sul bus
La didattica digitale con Brickslab
Il laboratorio su ruote del Corriere della Sera per l’utilizzo della tecnologia nella didattica in presenza inizia il tour dal Tempo delle Donne.
Con MR Digital e altri partner, a bordo in anteprima le avanzate tecnologie che porteremo nelle scuole superiori di Milano, Firenze, Napoli. Con il Politecnico di Milano, corsi per docenti sugli strumenti digitali per la didattica. E per gli studenti uno “Speaker’s Corner” per lasciare messaggi/pensieri alla scuola che riparte.
Powered by LENOVO, VODAFONE, ENI, INTEL, MR DIGITAL, UBISOFT
ore 17.00 | Sala Centrale
Cinque confronti intergenerazionali
Come sta cambiando il mondo del lavoro nella percezione delle protagoniste di oggi e di quelle che oggi studiano per conquistarlo un domani. Da una parte una donna affermata nella sua professione, dall’altra una studentessa di CampBus – il progetto educativo di Corriere – che sta scegliendo la sua strada. Quattro dialoghi che rappresentano i quattro punti cardinali dell’orientamento: il Futuro, con le sue incognite. L’Italia, con le sfide all’interno dei confini e fuori, in una prospettiva europea. Poi la Scuola, tra tradizione e digitalizzazione. E infine la Tecnologia, spina dorsale delle nuove professioni.
Con Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica e con Maria Vittoria Alfieri, Innovation & Digital Education Manager MR Digital, Elisa Baldi, Country Marketing Manager di Intel, Sabrina Casalta, Head of Vodafone Business Commercial Operations, Manuela Lavezzari, Emea Education Marketing Director di Lenovo, Carmela Sarli, Head Carbon Storage and Valorization Cluster di Eni
A cura di Federico Cella e Michela Rovelli
Powered by LENOVO, VODAFONE, ENI, INTEL, MR DIGITAL