Aperitivi Digitali: 15, 16, 17 e 18 novembre

15 novembre – h 17:30

Soluzioni innovative per le reti scolastiche

Gestire una rete wireless in una scuola non è stato mai così facile come adesso grazie all’innovativo sistema di gestione Extreme XIQ PPSK Wi-Fi 6 che garantisce inoltre il soddisfacimento dei requisiti G.D.P.R. Ad ognuno il suo: studenti e professori da unico punto, facilmente accessibile ed utilizzabile, navigheranno in base a ciò che la scuola decide e consente.

Relatori:
Claudio Dell’Ali – Extreme Network


16 novembre – h 17:30

I FESR per rete dati e touch screen: un’opportunità da cogliere

In occasione della pubblicazione delle graduatorie, parleremo di come utilizzare a meglio i fondi PON per permettere alle scuole una giusta innovazione e spendere in modo opportuno e con prospettiva

Relatori:
Alessio Procopio – Edu Sales Manager MR Digital
Ing. Antonio Bove – Amministratore della Oxfirm srl e consulente in ambito scolastico, con esperienza pluriennale come collaboratore del Dirigente.


17 novembre – h 17:30

Samsung Solve for Tomorrow: un percorso formativo sulla cittadinanza digitale

Presentazione dell’iniziativa Solve for Tomorrow. Solve for Tomorrow offre un’opportunità di apprendimento unica e coltiva il pensiero creativo, incoraggiando i giovani a risolvere i problemi sociali usando l’approccio STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Gli studenti che partecipano al programma possono immaginare e realizzare soluzioni innovative per risolvere le sfide e i rischi affrontati dalle proprie comunità. Nel corso del programma, i nostri dipendenti professionisti offrono agli studenti una guida completa sulle competenze tecnologiche e anche sul pensiero creativo, la comunicazione e le competenze collaborative richieste alla forza lavoro del futuro.

Relatori:
Mario Levratto – Business Developer Officer
Anastasia Buda – Corporate social responsibility Manager at Samsung Electronics Italia


18 novembre – h 17:30

Gli strumenti Wacom per migliorare qualsiasi lavoro creativo, dalla didattica ai professionisti

Che sia scrivere una formula chimica sullo schermo, disegnare una collezione di moda o semplicemente prendere appunti digitali, il gesto della mano è fondamentale per comunicare efficacemente: una penna digitale unisce la naturalezza di gesti universali con la potenza dei software digitali più e libera la creatività, rendendo più semplici e coinvolgenti anche le attività a distanza. Una panoramica per scoprire lo strumento Wacom più adatto ad ogni esigenza.

Relatore:
Lorenzo Colloreta Wacom Ambassador, Adobe Certified Instructor Si occupa di formazione e consulenza per aziende, professionisti, scuole e Università. Dal 2005 fa parte del gruppo di consulenti esterni “Adobe Guru” e collabora con Adobe Italia in occasione di presentazioni ufficiali e lanci di prodotto. Dal 2007 è Wacom Ambassador, nonché utilizzatore di tavolette dal 1997…

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

ISCRIVITI