MR Digital & Google for Education

Partecipa ai nostri eventi in collaborazione con Google for Education!

Avrai l’opportunità unica di esplorare come l’intelligenza artificiale può supportarti in classe e come trasformare la tua scuola in un ambiente digitale all’avanguardia. In più potrai scoprire strumenti utili per l’istruzione e apprendere come potenziare il processo di apprendimento dei tuoi studenti.

Eventi in presenza

22 Aprile  – h 15:00

Studenti protagonisti: l’apprendimento adattivo con Google Workspace for Education Plus

L’apprendimento adattivo rivoluziona l’istruzione, personalizzando il percorso di ogni studente. Google Workspace for Education Plus offre una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale che aiutano a realizzare questa visione. I partecipanti apprenderanno quali sono questi strumenti, come poterli usare in classe e avranno modo di poterli sperimentare.

Relatore:
Dalila Cavallo – ChromeOS Partner Trainer


4 maggio – ore 10

Google for Edu Camp: la certificazione di primo livello

Giornata di preparazione alla certificazione Google Teacher di 1° livello

Relatori:
Mauro Sabella – Animatore Digitale presso l’ISIS “A. Ponti” di Gallarate (VA). Esperto di didattica assistita dalle nuove tecnologie, è ideatore del flipped laboratory, ambiente di apprendimento basato sulla metodologia flipped, dedicato agli alunni del settore chimico.
Emanuele Pozzi – Education Adoption Manager, Google for Education


20 Maggio  – h 15:00

Verso una scuola più digitale, efficiente e creativa

Nell’era digitale, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella didattica. In questo evento, scopriremo come Chrome Education Upgrade e Gemini for Workspace possono aiutare le scuole a migliorare la gestione dei dispositivi e ottimizzare il lavoro dei docenti. In questo evento i partecipanti avranno modo di approfondire concetti di vita sicura all’interno della scuola e comprendere alcuni benefici dell’adozione dell’intelligenza artificiale generativa nella progettazione didattica.

Relatori:
Riccardo Speidel – Channel Manager, Commercial Channels, Chrome OS


24 Giugno – h 15:00

La scuola del futuro: una rete di dispositivi connessi per l’apprendimento

Nell’era digitale, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella didattica, molte scuole hanno investito in un grande numero di dispositivi e il bisogno primario è capire come gestirli in modo semplice ed efficiente. In questo evento, scopriremo come Chrome Education Upgrade e il nuovo Endpoint Education Upgrade per tablet possono aiutare le scuole a migliorare la gestione dei dispositivi e ottimizzare il lavoro dei docenti.

Relatore:
Dalila Cavallo – ChomeOS Partner Trainer

Webinar

23 Aprile – h 15:00

Google Workspace for Education Plus: Trasforma l’apprendimento con una suite completa di strumenti per l’istruzione

Insegnamento e apprendimento insieme alla sicurezza sono tre elementi fondamentali per un’esperienza d’uso efficiente a scuola. In questo webinar andremo a capire quali sono i punti che valorizzano la licenza Plus, quali sono gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale e come può essere applicata nelle scuole di ogni ordine e grado. 

Relatore:
Emanuele Pozzi – Education Adoption Manager, Google for Education


7 Maggio – h 15:00

AppSheet: Rivoluzionare l’istruzione con la no-code

AppSheet è una piattaforma no-code che permette a chiunque di creare applicazioni personalizzate senza dover scrivere una riga di codice. Questo la rende uno strumento ideale per il mondo dell’istruzione, dove le esigenze di digitalizzazione sono in continua crescita. Partecipando a questo webinar conoscerai quali sono i suoi aspetti e come iniziare ad usare questo strumento per applicarlo poi negli scenari della tua vita a scuola!

Relatori:
Mauro Sabella docente IIS Ponti Gallarate, Google Certified Trainer, Google for Education Champion | Emanuele Pozzi, Education Adoption Manager 


11 Giugno – h 15:00

Esploriamo l’intelligenza artificiale generativa con Gemini for Google Workspace!

L’intelligenza artificiale (IA) generativa è una tecnologia emergente che permette di creare contenuti nuovi e originali, come testi, immagini, video e musica. Google for Education offre una serie di strumenti che sfruttano l’IA generativa per supportare il docente nella creazione dei propri progetti didattici. In questo webinar vedremo alcuni consigli su come usarli e come vengono integrati in Google Workspace per l’istruzione.

Relatore:
Emanuele Pozzi – Education Adoption Manager, Google for Education


Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

ISCRIVITI