Nuovi kit Photon per il PNRR

I nuovi kit Photon, sviluppati appositamente per il PNRR Piano Scuola 4.0, rappresentano un’opportunità straordinaria per promuovere l’apprendimento STEM, la multidisciplinarietà e l’esplorazione nel mondo del coding e della robotica. Sono progettati per fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro, incoraggiando la creatività, la collaborazione e lo sviluppo di soluzioni innovative attraverso attività pratiche e divertenti.

Scuola 4.0 – Kit interdisciplinare

Competenze socio-emotive in un pacchetto completo

Questo kit propone agli insegnanti e agli educatori un pacchetto completo per sviluppare le abilità sociali ed emotive, oltre alle problematiche infantili nel processo di insegnamento. In breve, puoi usare il kit per presentare attività divertenti e coinvolgenti, oltre a elementi terapeutici per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Kit STEM

AI, coding e Robotica in un unico pacchetto

Scegli tra due varianti: STEM base e STEM PRO. In entrambi i kit troverai un avvincente progetto IA basato sulla città intelligente e un set di risorse per l’insegnamento delle nozioni di base della programmazione.
Nella versione PRO trovi anche altri robot Photon e risorse, tra cui un manuale dedicato e scenari incentrati sulla robotica.
Consigliamo di scegliere la versione base per i gruppi di alunni più piccoli e la variante PRO per le configurazioni di più progetti.

Pronti per il futuro?

Questi kit consistono in una raccolta di accessori hardware e risorse da utilizzare per insegnare diverse competenze in ogni lezione e sono adattabili a diversi gruppi di età. Realizzati nell’UE.

Pienamente conforme al programma Piano Scuola 4.0

  • garanzia di 24 mesi con la possibilità di estensione a 5 anni per tutti i robot (solo nella variante Pro)
  • fornitore autorizzato del servizio di riparazione nell’UE
  • applicazioni e manuali in italiano
  • i robot Photon consentono le integrazioni di software necessarie e il controllo remoto tramite i dispositivi mobili
  • possono essere inoltre programmati a diversi livelli utilizzando il supporto di più linguaggi. Comprendono un linguaggio a blocchi (Scratch) e linguaggi basati su testo (JavaScript e Python).

Cosa contengono i kit?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

ISCRIVITI