Campbus 2021: il viaggio nelle scuole

CampBus riparte: il progetto si fa in Tre!

Da quest’anno, MR Digital è sponsor di questa straordinaria iniziativa per promuovere l’innovazione digitale nella scuola, e porterà BricksLab, la piattaforma didattica per studenti con contenuti, materiali e approfondimenti per un’esperienza didattica senza precedenti.

On Tour, @School e Quotidiano: le tre anime di CampBus 2021 e il viaggio per l’Italia: il nuovo progetto del Corriere della Sera per la scuole. CampBus 2021 parte ufficialmente il 20 settembre con la prima delle sue tre anime, CampBus On Tour. Dal 5G all’intelligenza artificiale, fino alla mixed reality e al cloud computing – andremo a trovare sei scuole sparse per l’Italia.

Novità dell’edizione 2021 è CampBus Quotidiano. Ogni lunedì, dal 20 settembre al 25 ottobre, Beppe Severgnini leggerà il Corriere della Sera insieme agli studenti delle scuole in cui il Bus è parcheggiato. E insieme a tutti gli studenti che vorranno collegarsi alla diretta streaming su Corriere.it. L’analisi della struttura del giornale, l’approfondimento dei temi degli articoli e la scelta delle notizie: un excursus all’interno della professione del giornalista insieme a una delle nostra firme più note.

A novembre CampBus si ferma in una scuola, al liceo classico Parini di Milano, dove avvia un progetto sperimentale di didattica digitale per tutto l’anno scolastico. Qui si terrà CampBus@School, un corso di 40 ore per portare agli studenti prove pratiche di diverse tecnologie, nonché lezioni per sviluppare le tre aree di competenze digitale identificate dall’Unione europea: DigComp, LifeComp e EntreComp.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

ISCRIVITI