Web-app BricksLab

BricksLab – Perché?

La tecnologia corre veloce e le piattaforme per l’apprendimento digitale proliferano. Era necessario mettere ordine e pensare ai contenuti. Per questo è nata BricksLab, un luogo unico in grado di dialogare con altri ambienti per garantire un’esperienza digitale semplice e di migliorare la vita agli utenti, oggi costretti a rimbalzare da una piattaforma all’altra per gestire una didattica o un autoapprendimento che risultano frammentati, dispersivi e poco efficaci.

BricksLab – Che cos’è?

  • Un motore di ricerca di contenuti didattici, per cercare e selezionare da fonti diverse “bricks”, mattoncini di contenuto di qualità
  • Un ambiente di lavoro e apprendimento, per aggregare i bricks e creare “costruzioni didattiche” personalizzate
  • Un ecosistema didattico formativo, per utilizzare il web in modo attuale, consapevole e sicuro

BricksLabIn poche parole

Per la prima volta, in un unico ambiente CONTENUTI EDUCATIVI provenienti da fonti diverse, fonti web selezionate utili e affidabili per l’apprendimento e la formazione, docenti (o altre realtà educative come Flipnet) e i principali editori scolastici:

  • HUB – Mondadori e Rizzoli Education
  • ELi – La Spiga – PLAN
  • Pearson
  • Gruppo Editoriale La Scuola

Con BricksLab puoi realizzare contenuti personali mixando testi, immagini, audio, video, animazioni rintracciate attraverso la ricerca. Inoltre puoi creare gruppi di lavoro, condividere i contenuti personali e utilizzare i contenuti realizzati da altri.

Per info vai su www.brickslab.it e registrati come utente (docente/studente) accedendo così alla modalità free (contenuti editoriali disponibili solo nella versione premium).

Guarda le video FAQ sul nostro canale YouTube: https://bit.ly/brickslabyoutube

Per richieste: info@brickslab.it

 

CONOSCI BRICKSLAB

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

ISCRIVITI