BricksLab

BricksLab: la piattaforma per la didattica digitale integrata

La tecnologia corre veloce e le piattaforme per l’apprendimento digitale proliferano. Era necessario mettere ordine e pensare ai contenuti. Per questo è nata BricksLab, un luogo unico in grado di dialogare con altri ambienti per rendere finalmente semplice la didattica digitale.

Che cos’è?

  • Un motore di ricerca di contenuti didattici, per cercare e selezionare da fonti diverse contenuti di qualità
  • Un ambiente di lavoro e apprendimento, per aggregare i contenuti (bricks) e creare lezioni multimediali e interattive
  • Un ecosistema didattico formativo, per utilizzare il web in modo attuale, consapevole e sicuro.

Su BricksLab è possibile effettuare una ricerca mirata di contenuti didattici scegliendo tra tre fonti distinte. Sono infatti raccolti i contenuti dei più importanti editori scolastici, i materiali realizzati da scuole e docenti e un’attenta selezione delle migliori risorse reperibili sul web. Per la prima volta, tutto in un unico ambiente.

Con BricksLab è inoltre possibile realizzare lezioni e test mixando testi, video, esercizi, immagini, audio, tour virtuali e animazioni, condividendoli con le tue classi. Grazie all’integrazione con le principali piattaforme didattiche adottate dalle scuole (come Google Classroom e Microsoft Teams), BricksLab semplifica il lavoro di docenti e studenti, permettendo la condivisione dei contenuti con un semplice clic.

Per info vai su www.brickslab.it e registrati come utente (docente/studente) accedendo così alla modalità free (contenuti editoriali disponibili solo nella versione premium).

Guarda le video FAQ sul nostro canale YouTube: https://bit.ly/brickslabyoutube

Per richieste: info@brickslab.it

 

CONOSCI BRICKSLAB

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!

ISCRIVITI