Your #1 priority: le nuove modalità di apprendimento per gli studenti

Lenovo Chromebook Education Package for schools

ThinkPad C14 Chromebook è ideale per le next generation classroom. I nuovi dispositivi sono leggeri, eleganti, robusti e subito pronti all'uso. Le due porte Thunderbolt USB-C garantiscono un trasferimento dati rapido e sicuro, permettendo a insegnanti e studenti di condividere le informazioni in pochi secondi. Grazie ai potenti processori Intel® Core i7 è possibile svolgere ricerche e collaborare in modo efficiente, senza problemi di interruzione del flusso delle lezioni.

Chrome for Education

Chrome Education Upgrade consente all'IT di creare ambienti educativi per insegnanti e studenti, con funzionalità di gestione, sicurezza e supporto migliorate.

LanSchool

Il software di gestione della classe LanSchool aiuta gli insegnanti a connettersi con gli studenti per creare esperienze online più significative, sia in classe che a distanza.

Lenovo NetFilter

Lenovo NetFilter aiuta a proteggere gli studenti dai pericoli digitali grazie al filtraggio del Web e agli avvisi sulla pressione dei tasti basati su cloud e basati sull'intelligenza artificiale.

Zero touch enrollment

Zero-touch enrollment di Lenovo e Google consentono la distribuzione remota e l'iscrizione automatica dei Chromebook. Pre-registrati da Lenovo, i dispositivi vengono spediti direttamente agli utenti, pronti per l'uso con un'assistenza IT minima.

CO2 offset service

Offre un modo semplice e trasparente di contribuire all'ambiente aiutando i clienti a compensare le emissioni di carbonio associate ai loro PC Lenovo.

Oggi i responsabili IT delle scuole devono affrontare diversi fattori quando valutano nuove soluzioni tecnologiche

Ogni dispositivo o software acquistato deve garantire un'erogazione fluida e coerente della trasformazione digitale.

Per proteggere docenti e studenti negli ambienti di apprendimento online, i team IT devono proteggere la loro scuola da virus, spyware, frodi di phishing e ransomware.

Garantire la continuità di un'istruzione di alto livello significa supportare le esigenze di studenti e insegnanti, destreggiandosi al contempo tra sicurezza, scala e costi.

Lenovo, Google e Intel® hanno unito le forze per offrire pacchetti software e hardware che aiutano le scuole ad adattarsi a questo ambiente dinamico con strumenti affidabili ed economici che promuovono l'impegno e la sicurezza digitale.

Inoltre, Lenovo offre soluzioni end-to-end che aiutano le scuole a mantenere, gestire e proteggere i loro investimenti in tecnologia educativa.

Perché scegliere un bundle Lenovo Chromebook Education?
Per un pacchetto completo, all-in-one, che soddisfi le esigenze di tutti a scuola
  • Per fornire agli studenti gli strumenti necessari per avere successo in un ambiente di apprendimento digitale.
  • Per garantire che l'edtech della scuola funzioni in modo fluido ed efficiente.
  • Aiutare gli insegnanti a sfruttare al meglio le ultime tecnologie e a creare piani di lezione interattivi e coinvolgenti.
  • Supportare gli insegnanti nella gestione delle classi in modo più efficace, mantenendo la concentrazione degli studenti.
  • Consentire a insegnanti e studenti di apprendere e prosperare al di là delle mura della classe.
Perchè Chrome for Education?
Chrome Education Upgrade crea ambienti educativi in cui insegnanti e studenti possono prosperare grazie a funzionalità di gestione, sicurezza e supporto migliorate.

Inoltre, Google Admin Console fornisce centinaia di criteri per distribuire, gestire, bloccare e proteggere i dispositivi per una migliore gestione dei dispositivi, come il monitoraggio e l'analisi dei dispositivi per la gestione del parco macchine. Consente inoltre di creare rapporti sui dispositivi e di impedire l'accesso non autorizzato, garantendo che i dispositivi siano utilizzati esclusivamente per i compiti scolastici. Gli amministratori IT possono anche disabilitare o cancellare da remoto i Chromebook rubati.

Chrome for Education sblocca anche le potenti funzionalità di ChromeOS. Trasforma i dispositivi per i test standardizzati, abilita il login SSO e imposta la reiscrizione automatica.

Il supporto amministrativo IT è sempre attivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e l'assistenza per la risoluzione dei problemi in tempo reale consente alle scuole di rivolgersi a Google in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi in caso di problemi.
Perchè LanSchool?
In qualità di pioniere e innovatore nel settore dell'istruzione, il software di gestione delle classi LanSchool di Lenovo fornisce prodotti affidabili e pluripremiati per la gestione delle classi da oltre 30 anni.

LanSchool aiuta gli insegnanti a connettersi con gli studenti per creare momenti di apprendimento one-to-one ed esperienze online più significative, sia in classe che da remoto.

Con LanSchool, gli insegnanti possono monitorare i dispositivi di tutti contemporaneamente, vedendo chi sta facendo cosa e chi ha bisogno di ulteriore aiuto. Possono controllare i siti web a cui gli alunni possono o non possono accedere e impostare avvisi di navigazione e rapporti per garantire la sicurezza. Gli insegnanti possono anche bloccare le tastiere di tutti in pochi secondi per riorientare l'attenzione e mantenere la classe impegnata.
Perchè NetFilter?
Lenovo NetFilter e Lenovo NetFilter+ aiutano a mantenere gli studenti al sicuro online grazie al filtraggio del Web e agli avvisi sulla pressione dei tasti basati su cloud e guidati dall'intelligenza artificiale.

Il rilevamento in tempo reale individua i domini potenzialmente pericolosi, mantenendo gli studenti al sicuro dai contenuti dannosi online, in classe o in un ambiente di apprendimento remoto.

NetFilter aiuta inoltre i responsabili IT a svolgere più attività, gestendo una o più scuole attraverso un'unica dashboard.

Conforme alla privacy dei dati e alle altre normative richieste da CIPA, COPPA, IWF e Friendly Wi-Fi, NetFilter consente inoltre alle scuole di personalizzare l'accesso a piattaforme di social media come Facebook, Twitter e YouTube.
Perchè scegliere Zero Touch Enrolment?
Insieme, Lenovo e Google consentono la distribuzione remota e l'iscrizione automatica dei Chromebook.

Indipendentemente dal luogo in cui si svolge la lezione, Lenovo garantisce che i dispositivi siano esattamente dove devono essere.

Gli insegnanti e gli studenti devono semplicemente connettersi a Internet e accedere. Il loro PC sarà già dotato delle giuste impostazioni e applicazioni, pronto per essere utilizzato con un'assistenza informatica minima.
Perchè scegliere CO2 Offset Services?
Il servizio di compensazione delle emissioni di CO2 di Lenovo, uno dei primi nel suo genere nel settore tecnologico, offre un modo semplice e trasparente di contribuire all'ambiente aiutando i clienti a compensare le emissioni di carbonio associate ai loro dispositivi.

Il servizio supporta progetti di azione verificati commissionati dalle Nazioni Unite, dal CDM, dal Gold Standard® e dalla Climate Action Reserve.

Rispetto ad altre iniziative di compensazione delle emissioni, il servizio di compensazione delle emissioni di CO2 di Lenovo è particolarmente proattivo in quanto prende in considerazione le emissioni future. Queste emissioni derivano dalla produzione, dalla spedizione e dall'utilizzo di energia nel corso di un ciclo di vita medio.

Lenovo si impegna a offrire una trasparenza completa durante tutto il processo, con un cruscotto di sostenibilità personalizzato che fornisce alle scuole una panoramica delle metriche di compensazione delle emissioni di carbonio.

Contatti

Via Liguria 76, 20025 – Legnano (MI)
Whatsapp: 338 5063717 edu@mrdigital.it

Cookie policyPrivacy policy